I risultati del weekend – 05-06.02.2022

“En plein” di vittorie per l’HCB Foxes Academy! Bravi ragazzi! ??
✅ Seconda vittoria consecutiva per l’HC Bolzano/Trento nel Master Round di IHL Division 1. La truppa di coach Fabio Larcher piega l’HC Cadore per 4 a 3 domicilio, grazie a una grande prima mezz’ora di gioco. Dopo 33 minuti e 11 secondi i nostri ragazzi sono sopra per 3 a 0 con le reti di Failo, Ziliani e Tava. A cavallo tra il finale del secondo tempo e l’inizio del terzo i padroni di casa provano a lanciare la rimonta, andando a segno con Talamini e Vettor. Al 52:14 arriva però il pesantissimo goal di Tava, che centra la doppietta personale e riporta il Bolzano/Trento avanti di due. A poco meno di cinque minuti dalla sirena finale il Cadore torna a farsi sotto ancora grazie a Talamini, ma non è abbastanza: gli ospiti resistono e si portano a casa i tre punti. Tra una settimana, sabato 12 febbraio alle ore 20:30, al Palaonda andrà in scena l’ultimo match del Master Round, contro l’HC Pinè.
✅ Nella Coppa Italia U15 la Foxes Academy si impone per 3 a 2 in casa dei Diavoli Sesto. I nostri ragazzi vanno così in fuga al primo posto del Girone A, a quota 12 punti.
✅ Vittoria anche per l’U17, che al Palaonda supera per 3 a 0 il Pergine, grazie alle reti di Marinovich, Carissimi e Thaler. Tre punti importanti che permettono alla truppa di coach Galeazzi di portarsi al secondo posto del Qualification Round, all’inseguimento dell’Alleghe/Cortina.
✅ Successo esterno per l’HC Bolzano/Trento U19, che piega per 3 a 2 gli Aosta Gladiators. Prima mezz’ora di gara devastante degli ospiti, che trovano la via del goal con Flessati, Manara e Verde. L’Aosta riesce a passare soltanto nel finale, con la doppietta di Cicchetti che non cambia però la sostanza.