L’ex discobolo Marco Martino curerà la preparazione atletica dell’HCB Foxes Academy

Il coordinatore di HCB Foxes Academy, Ruggero Rossi De Mio, ieri mattina alla conferenza stampa al Rungg

(in foto – il coordinatore di HCB Foxes Academy, Ruggero Rossi De Mio, ieri mattina alla conferenza stampa al Rungg) – Grande novità per gli atleti dell’HCB Foxes Academy, che da quest’anno potranno contare su una preparazione atletica di livello professionale: grazie all’accordo con il Tennis Rungg, infatti, le due società avranno modo di condividere le prestazioni di Marco Martino. Ieri la conferenza stampa al Rungg, durante la quale è stata presentata anche la partnership.

Il 61enne romano è un ex discobolo italiano, 14 volte campione italiano e finalista alle Olimpiadi di Los Angeles 1984: il suo record, con la misura di 67,62 metri, è ancora oggi imbattuto a livello nazionale. Dopo la carriera da atleta, Martino si è dedicato al lavoro di preparatore atletico: dal 2012 al 2014 ha svolto il ruolo di personal trainer del tennista Simone Bolelli, arrivato al 36esimo posto della classifica ATP. Negli anni ha curato anche la Tennis Association cinese (tra le sue atlete figurava Peng Shuai, 12esima top ranked nella classifica WTA) e quella slovacca, dove ha svolto il ruolo di personal trainer della ex numero 5 al mondo Daniela Hantuchova. Dal 2014, sempre nell’ambito tennistico, è inoltre entrato nel Marco Panichi Trainers Team, come personal trainer dell’ex numero 2 WTA Svetlana Kuznetsova, della giapponese Kurumi Nara (ex numero 32) e dell’italiana Karin Knapp (ex numero 33). Dal 2016 cura la preparazione degli atleti del Tennis Rungg.

“L’HCB Foxes Academy sta affrontando un percorso di rilancio e di crescita – spiega Ruggero Rossi De Mio, coordinatore della società giovanile biancorossa –, per questo motivo siamo felici di aver trovato un accordo con il Tennis Rungg per le prestazioni di Martino: sono i professionisti come lui, che da anni lavorano con atleti di livello mondiale, che possono contribuire sensibilmente alla nostra crescita, sportiva e societaria”.