I risultati del weekend – 22-24.10.2021

🏒 3 su 3! L’HC Bolzano/Trento resta al primo posto del campionato di IHL Division 1, a punteggio pieno, grazie alla bellissima vittoria esterna a Laces. Al 07:08 è Deanesi a firmare la rete del vantaggio in powerplay, poi in avvio di periodo centrale i padroni di casa pareggiano con Pohl. Gli ospiti tornano avanti al 23:35, con il goal in inferiorità numerica di Gherardi. Nel terzo drittel i nostri ragazzi mettono la freccia, grazie alla doppietta di Ziliani e alla rete di Alex Tava: inutile il goal di Linser nel finale. Ottima prestazione di Samuel Donini tra i pali: che fa segnare un 94,29% con 33 parate.
🏒 L’U13 ce la mette tutta, combattendo sul ghiaccio e uscendo sconfitta di misura in casa dei Wipptal Broncos.
🏒 K.O. interno per l’U15, che al Palaonda deve cedere il passo all’HC Trento Silvelox per 7 a 1.
🏒 Match lottato fino all’ultimo secondo per la nostra U17, che al Palaonda, dopo due vittorie consecutive, si deve però arrendere per 2 a 1 all’HC Valpellice Bulldogs. Primo tempo equilibrato: piemontesi avanti all’11:10 con Solaro e biancorossi che pareggiano i conti due minuti più tardi con la rete in doppia superiorità numerica di Matteo Andoni. Al giro di boa del match arriva il goal degli ospiti che decide la gara, a firma di Giordano. La Foxes Academy non riesce infatti più a battere Culasso, che tra i pali chiude con il 96,3%.
🏒 Anche l’U19 dell’HC Bolzano/Trento viene sconfitta di misura nel match casalingo contro il Cortina/Alleghe. I nostri ragazzi vanno in vantaggio nel primo tempo con il goal in powerplay di Damiano Flessati, ma subiscono poi tre goal consecutivi tra il secondo e il terzo periodo, ad opera di Podolskiy, Pompanin e Lacedelli. A tre minuti dalla fine Fallou Mbow prova a lanciare la rimonta, ma è troppo tardi.