I risultati del weekend – 04-06.10.2019

  • Fantastico terzo posto per l’U10 al torneo di Montafon, in Austria. I nostri piccoli ragazzi hanno chiuso dietro a Bulach e Villach e anche sugli spalti è stato un successo: quella biancorossa è infatti risultata la miglior tifoseria 🙌🏻
  •  U13 sconfitta al Palaonda: ad avere la meglio è stato il Merano, con il punteggio di 7 a 4
  • Amaro K.O. di misura per l’U17, che al Palaonda ha ceduto il passo al Caldaro per 4 a 3 dopo l’overtime. Botta e risposta nei primi due periodi, con i biancorossi per tre volte in vantaggio grazie alle reti di Matthias Castlunger, Mihai Garbacea e Samuel Dorigoni. La beffa a soli 7 secondi dal termine del match, con il pareggio firmato da Lobis seguito dal goal vittoria all’overtime di Bortolotti.
  • Prima vittoria stagione per l’U19, che in via Galvani fa il colpo grosso battendo per 3 a 2 l’HC Pustertal Junior. In goal per i biancorossi Pietro Veronesi, Leonardo Zanoff e Luca Marano.
  • Nulla da fare per i ragazzi dell’IHL Division 1, che subiscono un’altra sconfitta interna. Ad espugnare il Palaonda questa volta è l’HC Pinè, per 2 a 1: trentini avanti grazie alle reti nel secondo tempo di Decarli e Colombini, con la Foxes Academy capace soltanto di accorciare le distanze nel terzo drittel con Fabrizio Zandonà.

 

Il punto sulla IHL Division 1

Partenza in salita nel campionato IHL Division1 per la compagine dei Foxes Academy. Un punto in due partite casalinghe è il magro bottino conquistato dai biancorossi contrapposti nella prima gara di campionato al HC Feltre e successivamente ai trentini di Pinè.

Le squadre ospiti sono apparse in evidente vantaggio sul piano della preparazione atletica mentre Foxes Academy attende ancora la riapertura del palaghiaccio della Sill per allenarsi con più costanza.

Nonostante tutto, la giovane squadra bolzanina non ha sfigurato cedendo solo di misura alle più esperte squadre ospitate; nella prima gara giocata sabato 28 settembre, i veneti di Feltre hanno avuto ragione all’overtime (1-2) dei locali mentre venerdì scorso con il medesimo risultato sono stati i gialloneri di Pinè a portarsi a casa l’intero bottino.

Nel girone Est del campionato IHL Division 1 è al comando il Vinschgau con cinque punti secondo il Pieve di Cadore con 4, a quota 3 stazionano Feltre e Pinè, seguiti da Toblach con 2 punti e Foxes Academy con 1. Aosta con 6 punti è al comando del girone Ovest; in questo raggruppamento giocano anche Chiavenna e Real Torino, affiancate a 3 punti mentre Milano e Valpellice sono ancora al palo