I risultati del weekend – 03-05.12.2021

❌ Si chiude con una sconfitta indolore ai tiri di rigore la regular season dell’HC Bolzano/Trento, già certa del primo posto. A Pinè va in scena una bella partita, con i padroni di casa avanti con Biasioni al 07:02, poi il pareggio di Matthias Castlunger, in powerplay, al 18:32, su assist di Damiano Flessati. Il Pinè torna a condurre al 22:02, ancora una volta con Biasioni. Il 2 a 2 arriva al 46:39, nuovamente con il tandem del primo goal: questa volta è Flessati a trasformare l’assist di Castlunger. La sfida si decide poi ai rigori, con Biasioni e Girardi a segno per i trentini. All’orizzonte c’è adesso il Master Round.
 
✅ Bella prestazione e grande vittoria della nostra U13, che a Dobbiaco supera gli Icebears con il punteggio di 9 a 4. I piccoli biancorossi restano così al terzo posto in classifica nel girone D con 12 punti, tre in meno del Val Pusteria che la prossima settimana sarà l’ultimo avversario della prima fase.
 
❌ Sconfitta interna per l’U17, che al Palaonda viene piegata per 6 a 1 nel derby con l’HC Trento. Primi minuti equilibrati, con Lorenzo Pilan a rispondere all’iniziale vantaggio di Marcazzan, poi gli ospiti prendono il largo con le reti di Marcazzan, Pompermaier, Masotti, Patocka e Manica.
 
✅ Terza vittoria consecutiva per l’HC Bolzano/Trento U19. La truppa di coach Roberto Scelfo si impone per 3 a 0 sulla pista dell’HC Cadore. Damiano Flessati mette subito in chiaro le cose, centrando l’1 a 0 dopo appena 10 secondi di gioco. Al 25:52 Luca Bianchini firma il raddoppio, poi è Nicola Cereghini al 31:29 a calare il tris. Shutout (il secondo consecutivo) con 21 parate per Simone Mearelli, giunto a 146 minuti e 9 secondi di imbattibilità. I nostri ragazzi si portano così al sesto posto in classifica, a quota 17 punti, gli stessi del Val Pusteria.